Rm rachide lombosacrale,per un obeso

salve,avrei il problema di eseguire una RM rachide lombosacrale per un ERNIA DISCALE LOMBARE,perche nelle macchine normali non ci passo,essendo obeso,le strutture da me contattate finora nel veneto non sono capaci di contenermi,lo stesso vale per le macchine aperte,l'unica sarebbe una macchina RM a geometria aperta.sapreste dirmi se nel veneto,o a mal parata nel nord italia,c'è ne sono?
anche perche senza RM non saprei se una visita neurochirurgica avrebbe senso,senza un esame cosi importante.
grazie!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se fa una ricerca su Internet digitando "Risonanza magnetica aperta in Veneto" troverà senz'altro una risposta.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, anche le macchine aperte di RM hanno dei limiti, sia relativamente al suo peso complessivo, nel quale potrebbe tuttavia rientrare, ma , soprattuto, relativamente allo spessore dell'addome, che, se supera i 40 cm, non entra nello spazio compreso tra il magnete e il tavolo di appoggio.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia