Referto su protrusione discale e altre complicanze

Vi allego risulto mia Tac, se potete risp vi prego darmi consigli sul cosa fare...
vi ringrazio. Attualmente ho dolore alle natiche e alle torsioni...
"ASL 2 SAVONESE

TAC

GIOVANNI B. ETA’ 48

TC L4/L5
TC L5/S1

ESAME ESEGUITO IN TECNICA CONVENZIONALE CON SCANSIONI ASSIALI DI 3 mm DI SPESSORE CONDOTTE SUGLI SPAZI INTERSOMATICI L4-L5 E L5-S1 SIA PRIMA SIA DOPO INFUSIONE ENDOVENOSA DI MEZZO DI CONTRASTO.
A LIVELLO L4- L5 PROTRUSIONE DISCALE CIRCONFERENZIALE CON INIZIALE IMPEGNO INTRAFORAMINALE BILATERALE SENZA EVIDENTI SEGNI DI CONFLITTO DISCO –RADICOLARE.
IL DISCO INTERSOMATICO APPARE UN PO’ RIDOTTO IN AMPIEZZA A STRUTTURA SOSTANZIALMENTE REGOLARE. I DIAMETRI DEL CANALE APPAIONO DI AMPIEZZA NORMALE.
SEGNO DI ARTROSI INTERAPOFISARIA DI MODICA ENTITA’.
A LIVELLO L5-S1 SI OSSERVANO ESITI DI LAMINOFLAVECTOMIA DESTRA DA PREGRESSA RIFERITA RIMOZIONE DI FRAMMENTO DISCALE INTRAFORAMINALE.
E’ PRESENTE RIDUZIONE DI ALTEZZA DEL DISCO INTERSOMATICO CHE PRESENTA DISCRETO DEBORDO POSTERIORE PREVALENTE A DESTRA IN SEDE INTRAFORAMINALE CON SEGNI DI CONFLITTO DISCO-RADICOLARE.
L ‘IMPEGNO INTRAFORAMINALE, ASSOCIATO A OSTEOFITOSI MARGINALE, E’ PRESENTE ANCHE A SINISTRA CON SEGNI DI CONFLITTO DISCO – RADICOLARE.
IL RECESSO LATERALE DESTRO APPARE PARZIALMENTE OCCUPATO SA TESSUTO DI ASPETTO FIBROTICO-CICATRIZIALE.
I DIAMETRI DEL CANALE APPAIONO CONSERVATI.
MODICI SEGNI DI ARTOSI INTERAPOFISARIA-14166.

SAVONA, 14/4/2004."
Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Franco Perona Radiologo, Radiologo interventista 13
Preg.mo Sig. Bassi,
il referto allegato evidenzia un'alterazione discale in L4-L5 e gli esiti del riferito intervento in L5-S1.
Il consiglio è di consultare lo Specialista che ha eseguito l'intervento che potrà valutare la clinica e decidere eventuali ulteriori accertamenti ( RMN ).
Resto peraltro a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Cordialità
Franco Perona