Ridotta escursione del condilo mandibolare della cavità glenoide

L'esame tomografico dell'ATM è stato condotto in comparativa sia a bocca aperta che chiusa.Non si rilevano nei limiti risolutivi della metodica lesioni ossee di tipo focolare in fase attiva.Nei radiogrammi funzionali eseguiti a bocca aperta si apprezza una ridotta escursione del condilo mandibolare dalla cavità glenoide del temporale da embo i lati. Quindi vorrei sapere ciò cosa vuol dire. La ringrazio x la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
La sua escursione in apertura è ridotta ossia non ha un completo movimento di rotazione e traslazione dei condili aarticolari.La cosa è dovuta non a problemi anatomici della articolazione ma a quanto pare ad altro probabilmente, deve recarsi dal dentista che mi auguro le ha richiesto l'esame.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,