Radiografie incidente stradale

buonasera la mia era una domanda riguardo delle radiografie effettuate a causa di un incidente stradale che sono state effettuate a tutta la colonna vertebrale e al tratto cervicale..ora pero avevo prenotate altre radigrafie per un altra visita e si trattano di rx rachide cervicale /dorsale/lombale..volevo sapere se era il caso di fare altre radiografie o vanno bene quelle che gia ho??grazie cordiali saluti marco
[#1]
Dr. Hesham Almolla Radiologo 96 1
Dipende di cosa vuoi fare delle radiografie.
L'esame radiografico è un esame diagnostico, pertanto va eseguito in risposta ad un quesito clinico.

Dr. Hesham Almolla

[#2]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Aggiungo comunque che le radiografie dei vari segmenti della colonna (cervicale, dorsale e lombo-sacrale) vengono solitamente effettuate con tecnica standard in due proiezioni, quindi dovrebbero andare bene quelle fatte dopo l'incidente, tuttavia è importante il quesito clinico come detto dal collega Almolla.
Cordialità.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
allora intanto ringrazio entrambi i dottori delle cortesia e aggiungo che queste radiografie che dovrò effettuare sono per un controllo sulla colonna vertebrale in cui gia avevo dolore..grazie ancora