Lastra piede destro

A seguito di gonfiore e forte dolore nella deambulazione riporto l'esito della lastra appena effettuauta: "" modeste alterazioni degenerative artrosiche diffuse lieve riduzione di ampiezza della rima articolare dell'articolazione tibio astragalica non evidenti alterazioni osteostrutturali a carattere patologico dei segmenti ossei in esame "". Certa di una Vostra risposta, porgo gentili saluti.
[#1]
Dr. Hesham Almolla Radiologo 96 1
artrosi a 25 anni d'età sembra strano a meno che lei non abbia qualche anomalia dell'appoggio del piede
qualche altra notizia potrebbe essere utile: che tipo di dolore ha, è un dolore profondo oppure superficiale, è a fitte oppure è una sensazione di contrizione????

Dr. Hesham Almolla

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, non ho inserito la cosa più importante e cioè che la lastra è stata effettuata da mia madre! Circa 8 mesi fa ha iniziato a sentire dolore al piede destro nel camminare e soprattutto nel momento in cui da seduta si rialzava. E' stata da un fisioterapista che con una terapia di massaggi, ginnastica e laser è passato. E' da un mese che ha ancora un forte dolore, gonfiore e scosse elettriche oltre al fatto che il piede sembra cedere. Il medico di base ha parlato di legamenti o tendinite ma ha seguito della lastra come ci dobbiamo comportare? Grazie, saluti.
[#3]
Dr. Hesham Almolla Radiologo 96 1
dunque non è possibile visionare la lastra attraverso il sito medicitalia per motivi etici e medicolegali; mi sembra che il caso potrebbe essere una algodistrofia simpatico riflessa per la quale è utile eseguire RMN del piede con l'intento di verificare questa condizione
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr. per la risposta, sicuramente è nostra intenzione eseguire una RMN ma avremmo un'altra domanda: il parere del medico di famiglia e del fisioterapista relativo a tendinite o legamenti infiammati non ha senso?
[#5]
Dr. Hesham Almolla Radiologo 96 1
è consigliabile accertarsi della diagnosi prima di porre rimedio terapeutico
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dr. per esempio oggi mia madre non ha più dolore, eseguiremo una RMN. Saluti cordiali.