Angio tac del torace

Il cardiochirurgo mi ha consigliato (facoltativamente per via delle troppe radiazioni) in previsione della sostituzione della valvola aortica di eseguire un Angio Tac per avere maggiori informazioni sulla misura dell'aorta, è necessaria o va bene anche eco transesofageo o tridimensionale.
Se effettuo l'angio tac in cosa consiste ?
eco: bulbo 43,5 cm ascendente 39 cm
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
in parole povere, l'angio-TC consiste nel fare TC con mdc per uno studio dell'aorta con ricostruzioni particolari che ne permettono uno studio panoramico, che l'ecografia non è capace di dare.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it