R.m.n caviglia sinistra r.m.n piede sinistro

Si osservano estese alterazioni di segnale che coinvolgono in forma lieve la tuberosità anteriore dell'astragalo in modo più evidente il calcagno soprattutto in sede anteriore e in sede sotto-talamica dove si apprezza anche un'esile banda di ipointesità di segnale.
Si osserva un'alterazione inoltre che coinvolge il cuboide a livello dell'articolazione col calcagno e in sede plantare e in modo evidente anche la base del I,del II metatarso e la testa del II,III e IV metatarso.
Un ulteriore estesa alterazione di segnale è presente in corrispondenza della falange prossimale del I dito.
A tutti questi livelli è ipotizzabile la presenza di una frattura intraspongiosa ma la corticale è apparentemente integra. Concomita sinovite tibio-tarsica di discreta entità.
Concomita moderata flogosi dei tendini estensori delle dita.
Le componenti capsulo-ligamentose sono apparentemente integre sebbene si riconosca un piccolo versamento che circoscrive il legamento PAA.
Nel calcagno si apprezzano gli esiti di intervento chirurgico.
Sono inoltre presenti alcuni focolai verosimilmente contusivi in corrispondenza del terzo cuneiforme della regione anteriore dell'astragalo e dello scafoide contrapposto.
Il reperto nell'insieme appare meritevole di un controllo TC a distanza di tempo.

Sono andato a ritirare il referto,ma siccome non capisco il linguaggio complesso mi sono rivolto a voi.
[#1]
Dr. Luigi Di Lorenzo Medico fisiatra, Anestesista, Medico osteopata 137 16
la cosa più importante è l'ultima . che intrgi l'esame con una tC che meglio della RMN verificherà l'integrità ossea. le RMN studiano bene itrssuti molli e l'eventuale edema intraosseo in sospette frattura. al radiologo che effettuerà la TC chieda di vedere anche la rMN. salve

Luigi Di Lorenzo
www.luigidilorenzo.it