Troppe tac

Buon giorno,

sono un ragazzo di 22 anni e purtroppo ad oggi ho effettuato due tac all'encefalo, entrambe per mal di testa molto forti e a distanza di 3 anni l'una dall'altra.
La 2° tac l'ho effettuata con il camice piombato mentre la prima purtroppo no.
Siccome sto attualmente studiando l'argomento mi sono reso conto degli enormi danni che comportano soprattutto nei giovani. Nella mia vita ho effettuato anche diverse radiografie, circa una decina.
Vorrei sapere quale dose più o meno di radiazioni ho assorbito fino ad oggi, e se effettivamente devo aspettarmi dei danni sensibili nel tempo dato che sono piuttosto preoccupato.
Mi consiglia di fare inoltre degli esami di controllo per verificare nel tempo se ho subito danni?

Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
come già ripetuto in precedenti consulti sull'argomento, il rischio che lei paventa è assolutamente non dose-dipendente, ma del tutto casuale, per cui una o 4 tc o più radiografie nel tempo possono avere lo stesso rischio...solo se si assorbe una dose di radiazioni di quelle di incidenti nucleari gravi allora il rischio è correlato alla dose...
Stia sereno,
Cordialità.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it