Risonanza con contrasto

Devo sottopormi a RM encefalo con mdc, ho delle protesi dentarie in acciaio, creano problemi per me o per il risultato della risonanza.
Sono intollerante agli antinfiammatori (FANS), per la preparazione alla risonanza devo prendere: DESAMETASONE gocce, CETIRIZINA (ZIRTEC o FORRMISTIN) 10 mg e RANITIDINA cp 150 mg. questi farmaci mi creano prblemi per la mia intolleranza. L'anno scorso per aver preso un'aspirina a pranzo ed un Aulin a cena ho dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso per un principio di
schok anafilattico.
[#1]
Dr. Giacomo Sarzo Chirurgo generale, Colonproctologo 80 1
Le protesi potrebbero dare un cattivo segnale per la ricostruzione delle immagini . Per il mezzo di contrasto che si usa comunemente in corso di RMN solitamente non si riscontrano crisi gravi di allergia pero' lei e' un soggetto che parte svantaggiato perché ha già avuto una crisi allergica grave che ha richiesto un soccorso sanitario . Le consiglio di fare quello che le hanno consigliato come premedicazione e possibilmente di fare l'esame in un centro dotato di servizio di pronto soccorso
cordialmente

Dr. Giacomo Sarzo
Unità Chirurgia Colon-Proctologica
Università Degli Studi di Padova
www.colon.it - +39 049 776888