Tac come mezzo di contrasto

salve dottore sono un ragazzo operato per seminoma testicolare stadio iniziale lo preso all'inizio menomale. radio terapia tutto ok
MI PUO DARE UN CONSULTO PER ESITO DELLA TAC?
L REFERTO DELLA TAC ADDOME CON MDC DICE CHE NON SI RILEVANO LESIONI NODULARI SOSTITUTIVE SECONDARIE PARANCHIMALI POLMONARI,NE EPATICHE.
UN LINFONODO PRE CAVALE INFERIORE DX E LIEVEMENTE INGRANDITO(14MM X 10 MM MILLIMENTRI DIAMENTRO).UN LINFONODO PARA -CECALE MISURA CIRCA 10 MILLIMETRI DI DIAMENTRO E ALTRO ANALOGO DI CIRCA 6 MM SI RILEVA DAVANTANTI DEL COLON ACENDENTE.I RESTANTI LINFONODI LOMBO-AORTICI HANNO DIMENSIONE NORMALI.NON LINFOADENOMEGALIE ILO-MEDIASTINICHE.NON ALTRI REPERTI DI RILIEVO.

GRAZIE ATTENDO CON ANZIA UN VS CONSULTO
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 344 14 5
Gentile utente,
Il quadro tac sembra normale, bisogna solo integrare i marcatori specifici per valutare l'eventuale "attività " dei linfonodi segnalati come aumentati di dimensione.
Ci faccia sapere.
Cordialita',

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
SSALVE SONO UN RAGAZZO DI 26 ANNI OPERATO PER SEMINONA TESTICOLARE 1 STADIO.
HO FATTO UNA RADIO PER TOT DI 25,5 GY
ESISTO TAC PRIMA DI FARE LA RADIO TUTTO NELLA NORMA SOLO QUALCHE LINFONODI PRECAVALE .
DOPO 6 MESI RIFACCIO UNA NUOVA TAC RITIRO OGGI IL REFERTO:
TC TORACE SONO COMPARSE AREE SUBLEURITICHE DI INERSTIZIOPATIA A VETRO SMERIGILIATO CHE SI ASSOCIANO A FOCALI ISPESSIMENTI PLEURICI,IN CORRISPONDENZA DEI LOBI INFERIORE,PIU EVIDENTI A SX E SI APREZZANO TRALCI DISVENTILATIVI NEL LOBO MEDIO:TALI REPERTI ONBO SONO DI UNIVOCA INTERPRETRAZIONE MA SONO COMPATIBILI IN PRIMA IPOTESI CON ESITITI POST-ATTINICI:??
linfonodo ascellare 17 mm
COSA SIGNIFICA DOTT E DOVUTO ALLA RADIO TERAPIA?
HO PAURA.?
TC ADDOME COMPLETO
MILZA PERMANE DI DIMENSIONE AUMENTATA CON ESTESIONE CRANICO CAUDALE 14,7CM
POSSIBILE SOVRAPPONIBILE DI MALATTIA LINFOPROLIFERATIVA??
CHE COSA SIGNIFICA?
linfonodo inguinale 19 mm
I RESTIANDI LINFONODI SI SONO RIDOTTI DI DIMENSIONE.

oncologo per stare tranquilli mi sottopone ha una pet
esito negativo
ADESSO MI CHIEDO MI DEVO PREOCCUPARE PER QUEI LINFONODI INGUINALEI E ASCELLARI SE SONO RISULTATI NEGATIVI ALLA PET VUOL DIRE CHE SONO REATTIVI GIUSTO..
HO LETTO ANCHE CHE FANNO DELLA CHEMIO PER I LINFONODI OPPURE ASPORTAZIONE GIUSTO?
la pet rileva anke i linfonodi del collo?
quindi see risultata tutta negativa devo solo stare tranquillo so linfonodi reattivi giusto?

ATTENDO CON ANZIA SUE RISPOSTE SULLE MIE DOMANDANDE
CORDIALI SALUTI.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
salve dottore sono un ragazzo di 26 anni sono anemico ho la milza ingrossata di 14 cm .
ho fatto tanti eesami ematologici.
monucleosi tempo fa avuta
epatite c negativa
tipizzazione linfocitaria normale
strisciio di sangue periferico tutto ok
adesso mi chiedo quando corro ho dolore alla milza puo ingrossarsi ancora di piu del dovuto la tenso sotto controllo e sempre rimasta cosi.
ma mi fa male quando corro e poi kiedo quando corro come mai fa male la milza?si puo rompererE?