Rmn scapolo-omerale destra

SALVE .DOPO QUASI 2 MESI SONO RIUSCITO A FARE LA RM CON SEGUENTE DIAGNOSI
INIZIALE DEFORMAZIONE ARTROSICA DEL PROFILO ARTICOLARE ACROMION-CLAVEARE.
NON LESIONI DEI CERCINI E DEI LABBRI GLENOIDEI.
TENDINOSI INSERZIONALE DEL SOVRASPINOSO
NORMALE IL TENDINE DEL MUSCOLO INFRASPINOSO E SOTTOSCAPOLARE
PRESENZA DI MINUTA FALDA DI VERSAMENTO INTRARTICOLARE
REGOLARE IL TENDINE DEL CAPO LUNGO DEL BICIPITE OMERALE.COSA SIGNIFICA TUTTO QUESTO ?l unico problema che accuso ogni tanto che quando abbasso la testa avanti mi fa male un po il collo ,da premettere che guido e faccio palestra normalmente . vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
non risultano lesioni tendinee, del cercine e delle ossa, ma semplici fenomeni degenerativi da artrosi.
Le consiglio una visita ortopedica o fisiatrica per stabilire se risulta necessaria qualche seduta di fisioterapia mirata al pieno recupero funzionale.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it