Radiografia al piede

Salve...ho appena ritirato l'esito della radiografia al piede fatta in seguito ad un trauma al 4^ dito....la diagnosi è questa :
"Segni radiologici di infrazione traumatica in sede iuxta a meta epifisaria prossimale della falange distale del 4' dito".
Spero che qualcuno possa spiegarmi cosa significa perchè non so se andare o meno al pronto soccorso!!!!Grazie!!!
[#1]
Dr. Francesco Peruzzi Radiologo 65 4 1
Il referto descrive una frattura del 4^ dito. E' consigliabile rivolgersi al PS per il trattamento; se è cosi' come è stato descritto, verosimilmente basterà un cerottaggio.

Dr. Francesco Peruzzi