Capire il referto di una rm cervicale

Gentili medici,
vorrei cortesemente richiedere un vostro aiuto per comprendere la RM effettuata, in attesa della prossima visita reumatologica da effettuare a settembre.

"Perdita della fisiologica lordosi cervicale. I dischi intersomatici mostrano perdita di segnale nelle immagini TR lungo per fenomeni di disidratazione. Assenza di definite immagini da attribuire ad ernia discale; accentuata la convessità del margine posteriore mediano paramediano sinistro del disco compreso tra C5-C6. Non si rilevano alterazioni della morfologia e del segnale dei metameri cervicali. Midollo spinale di calibro regolare in assenza di definite alterazioni di segnale".

Grazie per la Vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
a parte una minima protrusione discale in C5-C6 che non determina comunque impronta su radici e midollo, ed una rettilineizzazione della colonna cervicale (probabilmente per fenomeni di contrattura muscolare), non ha nulla.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it