Risonanza aperta

Buongiorno
Per una sospetta ernia cervicale il mio medico mi ha prescritto una risonanza magnetica del rachide cervicale. Dandomi un po'fastidio lo stare in luoghi troppo chiusi, mi è stato detto che, visto il tipo di esame abbastanza semplice, e l'area piuttosto limitatat, posso fare una risonanza magnetica con macchina "aperta". infatti in un centro medico vicino a dive abito, hanno questo tipo di macchinario da non molto tempo e di ultima generazione (total body di tipo aperto).
La mia domanda è: posso avere un risultato ottimale per vedere un'ernia anche con questa macchina o è consigliato fare comunque un esame con la classica macchina chiusa (in questo caso farò uno sforzo ma piuttosto che fare un esame inutile..)?Vi sono mote differenze di precisione?Leggevo che negli ultimi anni la precisione anche di queste macchine ha raggiunto ottimi livelli e che all'inizio invece erano meno precise.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Il risultato che si ottiene dalla risonanza chiusa è migliore. Se con uno sforzo riesce a fare l' esame con il macchinario tradizionale è meglio. In qualunque caso deve stare ferma durante l' esame sennò le immagini vengono mosse.

Dr. Eytan Raz