Rmn e angiormn

Venerdi prossimo sarò sottoposta a rmn encefalo-tronco encefalico-apc per una ipoacusia orecchio sx ( una rmn la feci già un anno fa e risultò negativa), con mezzo di contrasto. Tuttavia lì'otorino mi ha detto di richiedere nella stessa sede anche una angio-rmn encefalo, poichè sospetta qualche problematica vascolare.Ma i due esami, rmn con contrasto e angiormn possono essere fatti contemporaneamente o nella stessa sede? E i liquidi di contrasto usati sono gli stessi oppure no? Mi conviene richiedere l'angiormn in un altro giorno? Inoltre io eseguo gli esami con macchina aperta per forte claustrofobia, quindi chiedo se anche l'angiormn può essere fatta con tale macchina. Grazie
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
i due esami, rmn con contrasto e angiormn possono essere fatti contemporaneamente o nella stessa sede?
SI

E i liquidi di contrasto usati sono gli stessi oppure no?
per angio RM encefalo non si usa contrasto

Dr. Eytan Raz

[#2]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1

Mi conviene richiedere l'angiormn in un altro giorno?
NO

io eseguo gli esami con macchina aperta per forte claustrofobia, quindi chiedo se anche l'angiormn può essere fatta con tale macchina
Si ma l'esame sarà probabilmente di bassa qualità