Risonanza magnetica lombare

A seguito di dolori lombari ho fatto una risonanza magnetica lombare e nel referto c'è scritto:Conservata la lordosi fisiologica.Il disco intersomatico L5-S1 appare ipointenso nelle sequenze T2 pesate e lievemente assottigliato in relazione a fenomeni degenerativi.
In questa sede è presente piccola ernia discale posteriore mediana-paramediana sn determinate compressione sacco durale ed obliterazione del recesso laterale omolaterale senza evidente attuale conflitto radicolare.Il canale vertebrale presenta normale ampiezza.Regolare l'aspetto del cono midollare. Faccio molto sport,piscina e palestra con i pesi,e devo dire che non assumo sicuramente una postura ottimale,sopratutto quando sto seduto.Come mi devo comportare?Devo fare fisioterapia,devo rinunciare a fare sport?Spero non sia niente di grave...aspetto una Vostra risposta e Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signore,
provi ad inoltrare la sua domanda ai colleghi ortopedici, fisiatri, o neurochirurghi=
la diagnosi RMN e' molto chiara, il medico radiologo il suo l'ha ben fatto ,ora tocca alla terapia e per questo contatti gli altri bravi colleghi di questo Sito .
buona giornata Suo LM

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013