Rx mano destra

Con la presente gradirei una spiegazione .Non si osservano alterazionidel tono calcico.Si rilevano esostosi ai marginia rticolari metatarso-falange del 1 dito,carpo metacarpali del 1 e 2 dito e delle interfalamngee prossimali e distali da osteoartrosi.I rapeporti articolari sono regolari.Ora pero'da un po di tempo la mano è sempre gonfia e le dita mi fanno alquanto male .caro Dottore dovro' nel tempo stare cosi' col dolore oppure per il mio problema cè qualche rimedio.La ringrazio e la saluto
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

le rispondo non da Radiologo ma da Chirurgo della Mano. Il quadro che descrive la sua radiografia è una artrosi generalizzata della mano. Un processo degenerativo, fisiologico delle cartilagini articolari. Le consiglio una Valutazione Specialistica presso un centro di Chirurgia della Mano della sua città dove sapranno valutare gli esami strumentali e la clinica della sua mano fornendole tutte le risposte e indicazioni del caso.

A disposizione per ulteriori chiarimenti,

cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com