Cortisone per tac

Gentili Dottori, vorrei gentilmentedissipare un dubbio sulla preparazione alla tac con mdc a base di cortisone.
Vale a dire, il mio quesito è: sono strettamente necessari 150 mg di cortisone, assunti ad orari differenti prima dell'esame, o possono rivelarsi un dosaggio eccessivo? Sulla base di quale dato viene somministrato il dosaggio?
Grazie!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 344 14 5
Qualora le sia stata prescritta terapia di preparazione a base di corticosteriodi a seguito di fenomeni allergici insorti in esami eseguiti in precedenza le consiglierei di attenersi alla presrizione, dettata dall'esperienza dei suoi Curanti.
I 150mg sono comunque da porre in relazione al tipo di steroide prescrittole.

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano