Esito rx torace

Buonasera.
Mio madre ha 68anni e dopo circa 1mese e mezzo di raffreddore e tosse il medico le ha fatto fare rx. Riporto l'esito:
L'indagine mostra un eccessivo slargamento della struttura ilare e perilare di sn. Per la presenza di una radioopacità nel contesto del diametro massimo di circa 3,7 cm a margini irregolari; il reperto merita approfondimento diagnostico con esame TC con mdc.
Immagine cardiaca nei limiti.
Liberi i seni costofrenici.

La TC è fissata per il 5 febbraio, ma lei è molto preoccupata, ovviamente ha paura di avere un tumore. Poco tempo fa ha fatto esami del sangue generali di controllo tra cui anche marcerà tumorali risultati tutti negativi.

Già a fine 2006 aveva fatto ex torace che avevano richiesto accertamenti che poi avevano dato esito negativo.

Chiedo cortesemente di avere un vostro parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,

nell'attesa della TAC si potrebbero ad esempio confrontare le immagini dell'esame radiologico del 2006 con l'ultima lastra eseguita per vedere se vi sono differenze.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Il referto del rx torace del 2006 dice quanto segue:
Si osserva accentuazione della trama interstiziale.
È presente modesta irregolarità del profilo ilare di sn., con margini arrotondati, da verosimili esiti linfoadenopatici, meritevoli di controllo evolutivo.
Accentuazione della trama interstiziale.
Sert costo frenici normoespansi.
Ombra cardiaca nella norma.
Aortosclerosi calcifica.

Grazie