Tac torace portatore di pm.

Eg. Dottore
sono portatore di pace-maker dal 30-05-2012 sono in terapia con coumadin causa embolia polmonare contratta a febbraio 2012,ora mi è stata richiesta una TAC al torace con ndc. Chiedo è compatibile la TAC con un portatore di PM.? grazie
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 344 14 5
Gentile Utente,
non vi sono incompatibilità tra la TC ed il pace maker ad esclusione degli artefatti indotti dal metallo e dai fili che possono impedire di valutare adeguatamente alcune aree.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano