Ecografia addome superiore ed inferiore

Salve, ho bisogno se possibile di ricevere informazione su questa ecografia fatta da mio padre (anni 63), prescritta dal medico curante in quanto si ha febbre e urgenza di andare in bagno (urina) per più volte durante la giornata.

Fegato: lievemente aumentato per dimensioni, con ecostruttuta regolare. Colecisti distesa, alitiasica, con fini spots ecogeni da "sabbia biliare".
VBI non dilatante. Asp pervio.

Pancreas, Reni e Vescica, Milza: nella norma per dimensioni ed ecostruttura.

Ai reni presenza di cisti corticali, la maggiore a sinistra di circa 2,5cm.

Discreta quota di residuo post-minzionale.

Si segnala prostata moderatamente aumentata di volume.

Assenza di versamento libero in addome.

Grazie in anticipo.

Saluti.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il referto depone per una Ipertrofia prostatica,
utile una visita specialistica urologica.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it