Radiografia dentale opt

Salve, dovendo effettuare una radiografia dentale OPT digitale, vorrei sapere, gentilmente, se le radiazioni assorbite dal cranio, possono risultare, per la sua vicinanza, dannose per il cervello, favorendo malattie tipo parkinson, alzehimer ed altro. Grazie per la gentile risposta e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, degli esami radiologici non bisogna abusare, ma quando necessari non bisogna nemmeno farsene un eccessivo problema. In particolare con le tecnologie moderne una ortopantomografia costituisce un problema assolutamente trascurabile, di certo inferiore a quello che sarebbe il rischio legato all'impossibilità per i dentista di accertare eventuali sospetti diagnostici, per i quali, evidentemente, l'ortopantomografia è stata richiesta.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com