Esito RX lombosacrale

Buongiorno,
Ho 22 anni, da 2 mesi avverto un dolore nella zona lombare, in particolare il dolore è più acuto a sx.
Dopo aver provato terapia antinfiammatoria per una settimana (senza risultato) e qualche massaggio da fisioterapisti, ho svolto una rx lombosacrale e l'esito afferma che esiste una lieve riduzione della lordosi lombare e lieve riduzione dello spazio intersomatico L5-S1.
Nonostante queste variazioni siano lievi io avverto costantemente nei movimenti dolore e fastidio.
Sono necessari secondo lei esami di approfondimento?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signorina,
il solo radiogramma, da quanto Lei riporta del referto, starebbe a indicare una discopatia tra la 5a vertebra lombare e la 1a sacrale.
Ovviamente il solo radiogramma non è sufficiente per inquadrare lo stato clinico e per questo sono necessari approfondimenti ulteriori che però andranno valutati ed eventualmente prescritti dallo specialista dopo un accurato esame clinico.

Cordialmente