Il seguente lieve riduzione d ampiezza dell interlinea articolare mediale

Buonasera sono un uomo di 58 anni ho fatto una RX ad entrambe le ginocchia perche da mesi accuso dolore forte al ginocchio destro il referto e stato il seguente lieve riduzione d ampiezza dell interlinea articolare mediale di entrambe le ginocchia . Concomita minimo appuntimento delle eminenze intercondiloidee per modesti quadro degenerativo. Non calcificazioni, discreto tenore calcico dello scheletro . Vorrei sapere che cosa significa . In attesa di risposta porgo cordiali saluti .
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Signore,
i reperti segnalati nella radiografia, e da Lei riportati, si riferiscono ad un quadro radiologico compatibile con artrosi di entrambe le ginocchia.
In particolare la riduzione dell'ampiezza dello spazio articolare della porzione interna di entrambe le ginocchia è un segno indicativo di usura delle componenti articolari di quello specifico distretto del ginocchio stesso.
Può essere utile consultare uno specialista ortopedico al fine di valutare clinicamente quali rimedi terapeutici possono essere più consoni alla Sua situazione.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la tempestiva ed esaustiva risposta . Cordiali saluti
[#3]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Ma si figuri! Buona giornata.