Risultato rm

Gentili Dottori.
Non so se sto nella sezione giusta perchè nel referto della RM ci sta scritto la firma di un radiologo.
Volevo chiedervi se mi potevate aiutare nell'interpretare il referto.
Io non mi capisco di termini medici e non sono riuscita a capire quale problema ho.
Nel referto c'è scritto:
L'esame R.M. del distretto vertebro-midollare (tratto lombosacrale) è stato eseguito con tecnica TSE T1 e T2 sul piano sagittale, TSE T1 sul piano assiale.
Iniziali fenomeni disidratativi dei dischi intersomatici esaminati.
Noduli intraspongiosi di Schmorl alle limitanti somatiche esaminate.
Modesta protrusione discale posteriore mediana allo spazio intersomatico L5-S1, che occupa il piano adiposo epidurale.
Il canale vertebrale è di ampiezza regolare.
Il cono midollare presenta regolare volume e segnale.

Potete aiutarmi a capire cosa significa questo referto?
Grazie per una vostra risposta.

[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile signora, il problema da cui è affetta va ricercato nel quesito clinico, ovvero nel motivo per cui il suo curante l'ha inviata a fare un esame "sofisticato " come la risonanza. Dal referto cmounque non sembara trasparire nulla di grave.....torni da chi l'ha inviata a fare la risonanza, saprà inquadrare clinicamente la risposta.

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Utente
La risonanza l'ho fatta dopo aver effettuato i raggi.
Mi avevano riscontrato una vertebra un pò "storta", ma la RM l'ho fatta dopo circa sette anni da quando avevo fatto i raggi.
Se Lei mi dice che nel referto va tutto apposto, posso stare tranquilla.
Avvolte mi fa molto male la schiena, ma se dalla RM non ce riscontrato nulla di grave, forse questo mal di schiena e di peso da qualche altra cosa.
La ringrazio della sua cortese risposta.