Interpretazione referto

Salve
Volevo sapere il significato del eferto di una radiologia toracica
Modiche deviazioni del rachide dorsale
Accentuazione diffusa della trama vascolare con rinforzo ilo-perilare
Emidiaframmi ondulati nel profilo con semi costi fenici liberi
Ombra cardiaca nei limiti
Sono una donna, ho 29 anni, non ho figli
Alta 1.65 peso 53 kg

[#1]
Dr. Mattia Davide Della Rocca Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo vascolare, Medico aeronautico, Angiologo 106 9
Il film radiografico andrebbe visualizzato e contestualizzato.

Come mai ha fatto questa RX? Problemi respiratori?
Il referto è, tutto sommato, normale. Ha una deviazione modesta della colonna vertebrale (scoliosi, verosimilmente). Il "rinforzo della trama" è dato da un'infiammazione che ha fatto ispessire la struttura portante del polmone.

La RX deve essere vista dal suo Medico Curante che, potendola visitare, la contestualizzerà in base alla sintomatologia.

Buona Domenica.

Dott. Mattia Davide della Rocca