Tac quantitativa rachide lombare

Dal risultato della tac citata in oggetto risultano:
cito l'esito
"I valori densitometrici medi valutati a livello dei corpi vertebrali di L2 L3 L4 appaiono in relazione all'età(47 anni), al sesso (f) e alle caratteristiche fisiche (h 150 c.a. peso 84) superiori alla norma.

(202 mg/cc di drossiapatite di calcio.

- valori normali indicati sono
anni 45 = 175 .. +/- 25."
Preciso che sono:
diabetica prendo competact 15mg/850mg (3 pastiglie al giorno),
ipertesa predo MicardiPlus una al giorno
Ultimi esami del sangue i valori fuori norma riguardavano solo il colesterolo.

Un valore alto di idrossiapatite di calcio puo' creare problemi?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, in effetti i valori da lei riportati sono semplicemente ai limiti superiori della norma, ampiamente nell'ambito dell'errore fisiologico, che in lei si accentuata visto che sembrerebbe decisamente in sovrappeso.
Semmai, alla sua età , si divrebbe preoccupare di una riduzione della densità ossea.
Cordiali saluti e auguri.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio cordialmente della sua risposta, non so cosa intende per densità ossea, ho solo capito che mi devo mettere in dieta, lo sono già purtroppo.

buon Natale a lei ed alle persone che ama di più

laura