Linfonodi

salve volevo un parere per mia moglie a seguito di esame ecografico per la presenza di una piccola pallina/ciste sotto il seno sinistri:
esito esame:
ALCUNE MILLIMETRICHE FORMAZIONI OVALARI DI ASPETTO CISTICO A SINISTRA AL QIM DEL DT MAX DI 3MM E A DX AL QSE DEL DT MAX DI 3.5 E 4 MM . UTILE FOLLOW UP ECOGRAFICO
LINFONODO DI ASPETTO FLOGISTICO REATTIVO IN SEDE ASCELLARE SINISTRA DT MAX 15 MM .

VOLEVO SAPERE SE C'E' DA PREOCCUPARSI IL DOTTORE CHE HA ESEGUITO L'ESAME CI HA DETTO CE TRATTASI DI "PALLINE" DI LIQUIDO.

SAREI FELICE DI UNA VOSTRA RISPOSTA GRAZIE IN ANTICIPO.
[#1]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
Dal referto sono palline di liquido magari in un iniziale contesto di malattia fibrocistica della mammella e sono riscontri molto frequenti in particolare nelle donne giovani.
Non vengono segnalate altre immagini sospette e anche i linfonodi non presentano problemi.
L'esame è negativo per patologie tumorali; per una maggiore tranquillità sua e di sua moglie può ripetere l'esame fra sei mesi.

Dr. Giovanni De Paula

[#2]
dopo
Utente
Grazie per lanrisposta e scusi lnignoranza cosa significa iniziale contesto malattia fibrocistica della mammella eventualmente potrebbe dipendere che l esame è stato fatto al quinto giorno del ciclo?