Risonanza magnetica info

Salve ho effettuato una risonanza magnetica senza mdc e dal referto non è chiara la possibilità di un artefatto a livello della vertebra c4 così sono costretta a ripeterla con mezzo di contrasto. Vorrei capire se elementi come l'apertura/chiusura degli occhi, deglutizione e respiri più profondi possano generare artefatti dato che sono cose che durante la prima risonanza svolta sono accadute.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Salve,
non penso che gli artefatti cui si riferisca il collega che ha chiesto ripetizione dell'esame con mdc siano dovuti alle situazioni da lei elencate altrimenti bastava la semplice ripetizione dell'esame senza mdc.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Probabilmente, per aiutarci a fornirLe un parere maggiormente attendibile, sarebbe buona cosa riportare integralmente il referto dell'indagine effettuata.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti