Comprensione Referto

Salve, mi servirebbe un aiuto per comprendere il risultato del referto seguente:

RM BACINO
In corrispondenza del gran trocantere di sn è apprezzabile formazione litica a margini sclerotici con fini sepimentazioni interne, di circa 17 x 9 x 27 mm, la cui intensità di segnale nelle varie sequenze è di aspetto radiologico benigno, riferibile in prima ipotesi diagnostica a cisti semplice dell'osso. Sono altresì evidenti alterazioni degenerativo artrosiche coxo-femorali bilaterali con geodi subcondrali al passaggio testa collo della testa femorale, sul versante esterno da ambo i lati.
Non evidenti alterazioni dei tessuti molli periarticolari
Non segni di versamento articolare o bursale significativo.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Caro Amico,
.."cisti semplice dell'osso". ....è un reperto questo diffuso,assolutamente benigno,lo si scopre casualmente eseguendo una radiografia e non La deve spaventare,non vi è motivo alcuno.
Per la Sua giovane età mi sembrano precoci le ...........
..."alterazioni degenerativo artrosiche coxo-femorali bilaterali con geodi subcondrali al passaggio testa collo della testa femorale, sul versante esterno da ambo i lati".....per cui andrei a fondo a questa ipotesi diagnostica per avere ulteriore chiarezza eseguendo una TC del Bacino e delle Articolazioni coxo-femorali,a cui farei seguire,acquisita la documentazione radiologica,una accurata Visita Specialistica Ortopedica.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione