Consulto risonanza magnetica ginocchio dx

Buonasera, come da titolo chiedo gentilmente se posso avere qualche spiegazione in anticipo (perchè ovviamente già da domani parlerò con l'ortopedico) per quanto riguarda il referto che mi è stato dato oggi in merito alla situazione del mio ginocchio dx in seguito ad un trauma mentre giocavo a calcio... Riporto quanto scritto:
ESAMI ESEGUITI:
DESCRIZIONE RM GINOCCHIO DX (SENZA M.D.C.)
Trauma
Alterazioni di segnale su base edematosa del midollo osseo endospugnoso della tibia nei settori posteriori e del condilo femorale esterno nei settori medio-anteriori. Coesiste linea di frattura del corno posteriore del menisco mediale e abbattimento nella gola intercondiloidea del legamento crociato anteriore come da rottura. Per il resto nei limiti il tendine rotuleo e il tendine del quadricipite visualizzati. Non alterazioni del legamento crociato posteriore. Non alterazioni capsulo-meniscali legamentose a carico del compartimento esterno. Evidente versamento che si raccoglie nei recessi rotulei sovrarotulei.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
il trauma subito Le ha prodotto:
1 frattura del lembo posteriore del menisco interno
2 lesione del Legamento crociato anteriore (LCA) nel suo decorso nel cavo articolare interno.
3 Importante versamento liquido nella borsa sottoquadricipitale,adiacente l'inserzione distale ovvero rotulea del tendine muscolo quadricipite che "non è lesionato".
4 Edema del midollo osseo della tibia nel settore posteriore e del tratto distale laterale del femore in sede medio-anteriore su base CONTUSIVA.
E' questo un "trauma complesso" che "esclude fratture ossee" ma evidenzia i problemi che Le ho evidenziato spero con chiarezza nei punti 1,2,3 e 4.
L'Ortopedico Specialista in questo settore deve intervenire chirurgicamente e fare una buona toelette nell'articolazione del Suo ginocchio.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore buona serata
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Arrivederci