Piccoli e sparsi spazi e nuclei di gliosi

Buona sera, scrivo per avere un parere riguardo mia madre operata di meningioma diversi anni fa.
Lo scorso anno le è stato riscontrato un altro meningioma di 9 mm.
Ha ripetuto a distanza di un anno la RM è il risultato è il seguente:
Si confermano stabili gli esiti di craniotomia A sede parietale posteriore bilaterale con cavità glio-malacica sottostante il residuo ispessimento a sede parietale destra, al di sotto dello sportello osseo di circa 19 mm di diametro Max Che mostra intensa impregnazione dopo MDC eV. Follow-up temporale.
Stavile il piccolo meningioma a sede frontale sinistra, di circa 9 mm di diametro massimo, con intensa impregnazione dopo MDC e ev non endemigeno.
Piccoli e sparsi spazi e nuclei di gliosi, iper intensi in T2 e FLAIR, a sede frontale bilateralmente, su base cerebrovascolare cronica. Empty sella parziale.
Dilatazione ex vacuo del sistema dei trigoni. Nei limiti il restante Sistema ventricolare con terzo e quarto ventricolo in asse. Regolari gli spazi liquorali pericerebrali. Le sequenze pesate in diffusione non mostrano restrizioni di segnali da riferire a patologia ischemica in fase acuta. Ispessimento mucoso ispessimento mucoso a livello dei seni mascellari e cellette etmoidali bilateralmente.

A differenza dello scorso anno c’e questa dilatazione dei trigoni.
Potreste darci indicazioni sul da farsi e se dobbiamo ritenere importante qualche elemento.
Grazie mille
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Cara Amica,
nessun problema emerge da questo referto,ovvero nessuna novità....la dilatazione ex-vacuo dei trigoni....non ha dignificato patologico,immagino sua madre non sia giovanissima e quindi questa dilatazione ci sta con l'anagrafe.
Per quanto concerne il piccolo meningioma di 9 mm attualmente non desta preoccupazione.
Per il resto la situazione,in base al referto RM,è stabile,per cui sulla base di questi reperti rimarrei sereno.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottor Scipione.
Si, mia madre ha quasi 61 anni!
Ancora grazie
Cordialità