Assenza di versamento addominale libero o saccato

egregio dottore,
Ho 32 anni e ho da alcuni mesi problemi intestinali (crampi, meteorismo e feci poco formate) infatti spesso devo correre in bagno per delle vere e proprie coliche. Ho fatto una cura sia con il debridat e successivamente con il duspatal ma con poco successo. Ho avuto anche nel mese di ottobre un episodio virale dove a seguito di un forte attacco, al pronto soccorso mi hanno fatto un rx addome dove si EVIDENZIAVA un notevole grastrectasia e accenni di livelli idroaerei nella fossa illiaca destra. Dopo poco il dolore e' passato e sono rientrata a casa. Cosi' il dottore mi ha fatto un eco intestinale con il seguente risultato:"fegato di normali dimensioni, superficie regolare echi omogenei. Assenza lesioni focali.Colecisti nella norma. Assenza di formazioni espansive. Lo studio delle pareti intestinali con sonda convex 3,5 e lineare da 7 Mhz non evidenzia ispessimento di nessun tratto. Normale austratura del colon dx con APPIATTIMENTO DELLE AUSTRATURE DEL COLON TRAVERSO E SINISTRO. Assenza di versamento addominale libero o saccato." Egregio dottore devo attendendere per un eventuale colonscopia ma sono preoccupata per i sintomi. A cosa puo' dipendere l'appiattimento? Grazie
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Il significato di quanto riportato dal referto ecografico è assolutamente aspecifico.
Attenda senza preoccupazione di fare la colonscopia, esame fondamentale nel suo caso rispetto all'ecografia che è poco attendibile per uno studio ottimale e completo del colon.
Cari saluti