Rm Colonna cervicale

Buonasera oggi ho ritirato il referto di una rm alla colonna cervicale richiesta dal mio medico curante, causa frequenti e ricorrenti mal di testa.
Chiedo un vostro consulto solo per una spiegazione su quello che c'è scritto,non posso rivolgermi al mio medico curante in quanto è in ferie fino al 25 aprile.
Vi scrivo il referto :
Vertebre cervicali in asse: Disidrati dischi esaminati. Il disco c4-c5 presenta lieve salienza mediana che determina modesta impronta sull'astuccio durale.
Il disco c5-c6 presenta protusione erniaria postero-laterale intraforaminale dx che occupa il forame di coniugazione determina conflitto disco-radicolare.
Concomita protusione concetrica dl disco nel restante ambito con osteofiti associati con impronta osteodiscale sull'astuccio durale e coinvolgimento anche del forame di coniugazione di sinistra ove si determina conflitto disco-radicolare. Lieve salienza concentrica del disco c6-c7.
Conservata l'ampiezza del canale rachideo. Non alterazioni segnale del midollo cervicale.

Vi chiedo inoltre se secondo voi mi devo rivolgere a qualche specialista e se si quale.
Vi ringrazio fin d'ora per la cortese riposta.
cordiali saluti
B.C.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
Si io mi rivolgerei per una visita Specialistica ad un Collega Neurochirurgo per una valutazione in dettaglio del Suo stato clinico,confrontato con quanto descritto all'esame RM Colonna Cervicale a cui si è sottoposto,in particolare per quanto concerne l'ernia discale evidenziata a C5-C6 la quale comprime la radice di destra,radice che decorre nel forame di coniugazione occupato dal disco erniato.

La saluto

Dr.Vittorio Scipione