Due tac in 15 giorni

buongiorno.
come da titolo ho effettuato 2 tac massiccio facciale nell'arco di due settimane, dopo averle fatte però mi sono chiesto se fosse davvero indispensabile e se possono influire sullo stato di salute o se possono creare dei problemi..questo mi ha fatto entrare un pò in uno stato d'ansia. spero possiate darmi una risposta. grazie
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Mi scusi, ma mi sembra manchi un elemento essenziale: PERCHE' ha dovuto fare due esami TC del massiccio facciale in 15 giorni?
Lo domando per un semplice motivo: la valutazione del rapporto rischio/beneficio. Per essere più chiaro, se un evento patologico o un sospetto clinico sono rilevanti, è logico che l'effettuazione di indagini con impiego di radiazioni ionizzanti (anche diverse) può essere, anzi è giustificata.

A parte questa considerazione, stia serena: la dose di radiazioni che ha assorbito difficilmente le creerà alcun problema...

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti