Movimento e fastidio sotto costola

Buonasera, le scrivo per un parere su una questione molto strana. Premetto che anni ha ho sofferto di una gastrite acuta durata circa 8 mesi curando con pantopan 40 e iovis. In questo periodo ho riscontrato un movimento (di qualcosa che si muove e sposta toccando, come se fosse un nervo) in prossimità e un po' sotto la costola sinistra verso lo sterno, proprio sulla curva. Parlandone col mio medico feci una ecografia su addome completo ma non fu riscontrato nulla sia da chi me la fece sia dalle foto poi mostrate al mio dottore. A questo punto, visto che mi si presenta, o c'è sempre ma a volte si sente di più e a volte meno,cosa può essere!? La ringrazio in anticipo della risposta. Saluti
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Cara Amica,
da come Lei descrive le Sue sensazioni direi che non vi è assolutamente nulla di significativo.
Nulla per quanto riguarda la parete anteriore e le strutture muscolari e costo-sternali sottostanti nella sede da Lei descritta,nulla di altro genere che si possa considerare nel punto da Lei citato.
Sinceramente eviterei a questo punto di toccare costantemente il punto "incriminato".
Stia serena.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, intanto la ringrazio della risposta! Ho eseguito un eco addome completo e hanno riscontrato un nodulino di cm 1 x 4 di spessore ricondotto a lidoadiposi!
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Cara Amica,
questo è un reperto (negativo per patologia tumorale) che spesso trova riscontro in persone che come Lei alla "palpazione" di sedi anatomiche varie come nel Suo caso,giustamente si allarmano e ricercano adeguate risposte ....come vede la conclusione diagnostica è arrivata ed esclude allarmistiche patologie....è solo un piccolo nodulino di "grasso",nulla di più.

Mi felicito con Lei e la saluto
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio per la disponibilità! Le auguro buona giornata!
[#5]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Arrivederci