Leucoplachia e dente del giudizio

Buonasera,sono una ragazza di 22 anni e oggi il mio dentista ha individuato la presenza di una leucoplachia sulla mucosa della guancia causata dal dente del giudizio superiore che durante la masticazione tocca ripetutamente in quel punto. Ho preso appuntamento per l'estrazione ma quello che non ho capito è : questa leucoplachia di origine traumatica scomparirà dopo l'estrazione? Oppure sarà necessario un intervento chirurigico ?Sono davvero preoccupata perché il padre di una mia amica è morto l'anno scorso di cancro al cavo orale che si era inizialmente manifestato nello stesso modo. Aspetto la vostra risposta.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La sua e' verosimilmente una ipercheratosi traumatica. In genere scompaiono dopo rimozione della causa che le ha determinate. Da non confondersi con la morsicatio buccarum che e' la rilevatezza ipercheratosica sulla mucosa buccale in corrispondenza del piano occlusale ( il punto di incontro dei denti dell'arcata superiore con quelli dell'arcata inferiore).
Faccia le cure che le son state indicate e stia tranquilla.
Cordialita'

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it