Rigonfiamento clavicola

Buonasera,
scrivo per chiedere un'informazione. Mio papà, 72 anni, da circa un mese ha notato un rigonfiamento non doloroso spuntato in breve tempo (circa un paio di settimane) nella zona della clavicola. Ci siamo preoccupati e abbiamo eseguito una visita a seguito della quale il medico ha consigliato un'ecografia. Qui sotto riporto il testo completo del referto, eseguito a inizio luglio. Siccome sono molto preoccupata vi chiedo se, dall'indicazione contenuta nel referto, questo rigonfiamento possa far sospettare un sarcoma o una malattia tumorale. Vi ringrazio di cuore per il parere.
"Tendinosi del sovraspinato, sottoscapolare, sottospinato e piccolo rotondo con calcificazioni intra-tendinee del sovraspinato in sede pre-inserzionale. Tendine del capo lungo del bicipite brachiale in sede fisiologica, di regolare aspetto morfo strutturale, in assenza di versamento nella guaina. Non versamento liquido nella borsa S.a.s.d. Lieve versamento liquido nei recessi dell'art. gleno omerale con presenza nei tessuti superficiali in corrispondenza della faccia craniale dell'art. acromion-claveare di una formazione di tipo liquido corpuscolato, delle dimensioni di mm. 28x17, verosimilmente riferibile a passaggio di liquido sinoviale dall'art. gleno omerale all'acromion claveare (geyser sign). Si consiglia completamento diagnoscito con rm della spalla dx".
Preciso che mio papà non ha dolori particolari, il rigonfiamento non è doloroso, non ha altri sintomi. Mesi fa in palestra si era fatto male proprio a quella spalla, forse un movimento sbagliato.
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 337 13 1
Molto verosimilmente si tratta di una capsulo-sinovite della articolazione acromion-claveare, evento molto frequente soprattutto nell'età avanzata e più generalmente nelle intense attività fisiche, lavorative o sportive.
Tutti i restanti riscontri descritti sono da riferire a normale "prolungato utilizzo" della articolazione, come è lecito attendersi in chi ha brillantemente superato le 70 primavere.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la risposta dottore.