Dolore ginocchio esterno

Buonasera dottori...
Conscio del fatto che un controllo diretto è sempre la soluzione migliore, vorrei sottoporvi un sintomo che ho da qualche giorno.
Un dolore localizzato nella parte esterna del ginocchio destro. Nel camminare sembra sparire, ma se faccio le scale ricompare. Stesso discorso se piego a 90° il ginocchio e se resto seduto un po’, quando mi rialzo, è presente.
Certe volte sembra apparire anche dietro al ginocchio.
Concludo dicendo che qualche settimana fa (direi almeno un paio di mesi fa) sono caduto proprio sul lato destro del corpo, ma non avevo avvertito dolori simili immediatamente. Si è decisamente riacutizzato negli ultimi 3-4 giorni. Non ho gonfiore.
A giorni dovrei andare da un fisioterapista per un controllo in tempi molto brevi.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Potrebbe essere una meniscopatia laterale o condropatia della faccetta laterale della rotula o condropatia dell'emirima articolare laterale. Dovrebbe fare una RMN del ginocchio e successiva visita ortopedica. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia