Eco mammaria bilaterale

Buongiorno a seguito di un controllo di prevenzione ogni tot di mesi avendo due fibroadenoma al seno ho riscontrato questi risultati.
Potete dirmi se sono sintomi di tumore o ci sta la possibilità?
A sinistra;
Esiti di mastoplastica additiva con impianto protesico retromuscolare a regolari contorni ed ecostruttura omogeneamente transonica.
Regolari ecogrammi dei piani cutanei e sottocutanei
Strutture parenchimo-stomali a predominanza della componente fibro-adiposa, con tessuto fibroghiandolare maggiormente rappresentato a livello del QSE
AL QSE, si segnala la presenza di formazione ipoecogena , a contorni regolari di circa 9×3 mm
Lieve ectasia duttale retroareolare
A sede ascellare si apprezzano alcune linfoadenopatie a carattere reattivo delle dimensioni massime di 16 mm.
A destra:
Esiti chirurgici da recente rimozione di protesi retromuscolare
A sede sottocutanea ,retrocicatriziale, all'UQQINF, si apprezza area ipo-anecoica, di circa 34×3 mm
Lieve ispessimento dei piani cutanei con modesta disomogenerità ecostrutturale sottoxutanea
A sede periareoalre supero esterna, si apprezza piccoal formazione ipo-anecoica, dj circa 4 mm
Lieve ectaia duttale retroareolare
A sede ascellare, si segnalano due linfoadenopatia a" tempesta di neve" , di 20 e 10 mm, come da adenopatie da silicone da verosimile rottura extracapsulare di impianto protesico
Utile integrazione diagnostica con esame RMN +/- mdc

Ps* operata per un protesi rotta questo inverno , sono sotto cura di un farmaco per ridurre un mioma all'utero da qualche mese
Genere :donna
Età 42
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Potrebbe trattarsi di esiti della rottura protesica. Non c'e' al momento nulla di sospetto e la Risonanza dovrebbe chiarire meglio il quadro che descrive.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie, un ulteriore informazione, la dottoressa ha detto che si è ingrandito il fibroadenoma al seno sinistro quello non operato, 5 mesi fa nella risonanza a contrasto i fibroadenoma erano risultati benigni