Metastasi fegato anziani

Spett.le MEDICITALIA,
vorrei chiedervi il seguente consulto:
una mia parente che tra poco avrà 83 anni, nella seconda meta del mese di agosto scorso, accusava febbre altalenante a 38° C e perenne astenia; è stata ricoverata per accertamenti e a seguito di una TAC Total Body, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per asportazione di un tratto del colon destro, con asportazione di una massa tumorale; la citata TAC ha anche evidenziato un TOTALE SOVVERTIMENTO DELL'ARCHITETTURA EPATICA PER LA PRESENZA DI NUMEROSE E GROSSOLANE AREE DI IPODENSITA' IRREGOLARMENTE ROTONDEGGIANTI, LA MAGGIORE DELLE QUALI CON DIAMETRO MASSIMO DI CIRCA 6 CM, CHE ASSUMONO ENHANCEMENT DISOMOGENEO, PREVALENTEMENTE PERIFERICO AD ORLETTO, DA RIFERIRE A LOCALIZZAZIONI SECONDARIE MULTIPLE. CONCOMITA MINIMO VERSAMENTO PERI EPATICO. NIENTE DI SIGNIFICATIVO DA SEGNALARE A CARICO DELLA MILZA, RENI, GHIANDOLE SURRENALI E PANCREAS.
Ebbene, mi rendo conto che la situazione è molto critica, ma voglio comunque chiederVi un consulto circa la possibilità offerta dalla scienza moderna di poter intervenire efficacemente; rammento l'età che è di 83 anni.
Certo di un Vostro cortese ed esaustivo cenno di riscontro, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L'impressione e' che si al di la delle possibilita' di un trattamento risolutore. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la cortese, sollecita ed esaustiva risposta.
Cordiali saluti