Ecografia addome superiore fatta da mio padre

Salve chiedo informazioni riquardo un ecografia addome superiore fatta da mio padre. l'esame risulta ecotomografico evidenzia il fegato aumentato di dimensioni con margine inferiore arrotondato, ad ecostruttura finemente disomogenea, iperecogena, come da steatosi senza segni di alterazioni ecograficamente sospette in senso eteroformativo. Nulla di rilevante in loggia surrenalica sx, mentre in loggia serrunalica dx si evidenzia alterazione ad ecostruttura complessa, prevalentemente liquida, di circa cm 5.1 x 3.8, non vascolarizzata alll'esame condotto con colordoppler. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, esprimere un giudizio su un referto ecografico senza nessuna notizia clinica non è molto ragionevole.
Nel merito , il fegato è sofferente per motivi da valutare sulla base dei disturbi di suo padre e di eventuali esami di sangue sulla funzionalità del fegato.
la lesione descritta nel surrene dx necessita di approfondimento con esame TC.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia