Perplessità rx piede

Gentili medici,
a causa di un gonfiore al mignolino del piede ho eseguito rx piede dx, durante l'esame radiologico indossavo un cerotto paracallo per evitare l'attrito nella scarpa.
Solo dopo aver eseguito l'esame me ne sono accorto, volevo chiedervi: se il cerotto indossato può "falsificare/compromettere" le immagini?.
Grazie
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
direi che il cerotto da Lei utilizzato può limitare in misura estremamente modesta la lettura delle immagini radiologiche acquisite,non certamente da poter confondere una eventuale lieve alterazione con un'altra decisamente più importante,per cui stia tranquillo,ritengo che non avrà necessità di dover ripetere l'indagine radiologica che le era stata prescritta e di fatto la diagnosi radiologica che emergerà sarà corretta e assolutamente attendibile.

Arrivederci

.

Dr.Vittorio Scipione