Radiologia

Salve dottore sono una mamma di un bambino di 1 anno ieri lo ho dovuto sottomettere a una RX per vedere si aveva ingerito un orechino a invece non lo aveva ingerito, la mia domanda e quanto rischio ha di aver presso un tumore per le radiazioni? La RX stata velocissima e durata 3 secondi, non mi do pace da ieri ma la pediatra mi ha detto che era la unica cosa che che si poteva fare per vedere se c'era un corpo strano, grazie
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Cara Amica,
stia serena,la Collega Pediatra Le ha detto il vero,la "radiografia" era l'unico esame "assolutamente diagnostico" al quale il bambino poteva e nel caso doveva essere sotto posto...in quanto veloce,rapido e con una dose radiogena emessa estremamente limitata,condizione questa che Le deve "annullare dubbi,paure,pensieri negativi e quant'altro la possano psicologicamente e non mettere in difficoltà.
Stia tranquilla.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore li ringrazio tanto per la sua risposta ,mi sto sentendo tanto in colpa per questo,li ringrazio ancora buona giornata..
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Va tutto bene.
Stia serena e tranquilla.

Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille buona giornata anche a lei ...