Radiografia bambino di 1 anno

Salve dottore 3 settimane fa ho dovuto fare una lastra la mio piccolo di q anno e durata manco 2 secondi per vedere se aveva ingoggiato un orecchino, e alla fine non aveva ingoggiato niente, la mia domanda e il radiologo non aveva usato nessuna protezione, sulle parte intimi del mio piccolo, ho tanta paura di questa radiografia, per tutte le cose che sento di che possa aver presso. Un tumore o luecemie, ho arrubbinato geneticamente, mi scuse la. mia ignoranza, ma sono un po' in ansia, poi tra altro quell' giorno siamo entrati io e mio compagno per tenere il mio bambino dentro, io avevo tutta la protezione invece mio compagno no, e normale. Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 337 13 1
Stia pur tranquilla, il rischio sia per il bimbo che per voi genitori è inesistente.
D'altra parte, non esiste altro che un esame radiografico per documentare, in questi casi, la presenza di un oggetto ingerito dal bambino.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per che veramente questo periodo non mi lo stavo vivendo bene per il mio piccolo, sentendo sempre solo cose brutte mi sono sentita in colpa di un danno causato al mio bambino, grazie per la sua risposta, buona giornata