Risonanza magnetica mezzo di contrasto

Salve volevo chiedervi una cosa. stamattina ho effettuato una risonanza magnetica con mezzo di contrasto per i surreni. dopo 3 ore ho avuto due volte la diarrea. è possibile? le cose sono collegate?
La ringrazio tantissimo attendo il prima possibile una sua risposta.
arrivederci e grazie
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
non mi pare vi sia correlazione tra il mezzo di contrasto paramagnetico somministrato per l'esecuzione dell'indagine RM richiesta ed i 2 episodi di scariche diarroiche da Lei accusati.
Gli effetti avversi lievi,comuni,che si possono presentare sono
"mal di testa,nausea e-o vertigini",abitualmente compaiono dopo l'iniezione del mezzo di contrasto.
Le reazioni allergiche moderate prevedono raramente una "eruzione cutanea pruriginosa".
Le reazione allergiche severe ancora più raramente prevedono "difficoltà respiratoria,gonfiore della bocca e labbra".
Quanto da Lei evidenziato non è contemplato tra "le reazioni da considerarsi eventualmente lievi" ed è quindi da considerarsi ""casuale"" e non correlata alla somministrazione di mezzo di contrasto paramagnetico.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per questa sua risposta. Purtroppo da due settimane sto soffrendo di problemi intestinali, ho delle fitte intestinali, meteorismo, dopo mangiato la mia pancia brontola e ho episodi di diarrea ma anche di stitichezza. Sono andata dal mio medico curante il quale mi ha dato dei fermenti lattici per il benessere intestinale ma questi sintomi nonostante la loro assunzione persistono. Volevo chiederle, che esami si possono fare per escludere patologie? Attendo una sua risposta. Grazie e arrivederci!
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Una colonscopia e l'esame adeguato.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
non è possibile fare un esame meno invasivo?
[#5]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
E' il vero esame diagnostico.