Esito rx

Buongiorno.
15 giorni fa ho sbattuto contro uno spigolo il 3 dito del piede sx procurandomi una frattura.
Ieri ho fatto rx e il giorno stesso ho ritirato l esito che dice: non si evidenziano sicure immagini riferibili a lesioni di natura fratturativa al 3 dito.
Significa che non c e frattura o che non sono chiare le lastre?
Io ho tolto la fasciatura che mi avevano fatto al p.
s.
Tra l altro frattura che non era stata riconosciuta subito ma dopo due giorni quando sono stato ricontattato dal ps per farmi tornare a mettere la fasciatura.

Ora a parte qualche dolorino e un leggero gonfiore riesco a camminare.
Posso secondo voi tornare a lavorare?
Io lavoro come autista quindi il piede e abbastanza sollecitato ma provando a guidare non ho provato dolore.
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, il mancato rilievo di frattura nella radiografia di controllo può essere dovuta semplicemente ad una diversa proiezione che hanno utilizzato nei due esami. La cosa importante è che lei non abbia più tanto dolore toccando e muovendo il dito. Il ritorno al lavoro, considerando che si tratta del piede sin che utilizza la frizione, potrebbe essere possibile dopo una sua prova nel guidare la sua auto, in un luogo isolato, per essere sicuro di poter schiacciare il pedale senza problemi. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Si sto gia guidando senza problemi ed anche a toccarlo e muovendolo non da piu dolore
[#3]
dopo
Utente
Una precisazione...l rx mi e stata fatta nelle stesse e posizioni in cui mi e stata fatta al ps. Grazie ancora