Radiazioni rx esofago e stomaco

Cari radiologi, sono un ragazzo di 33 anni e pochi giorni fa ho fatto delle radiografie al contrasto di bario all'esofago e stomaco per vedere se ci fossero eventuali problemi di deglutizione o ernie iatali.

Il radiologo mi ha consegnato in tutto 6 lastre: 2 allo stomaco e 4 all'esofago.
Forse ne ha fatto anche altre che non mi ha consegnato perché venute male.

Adesso dico, ma tutte queste in una volta non sono pericolose?

Quante radiazioni ho potuto assorbire in tutto?

Sono sicure?

Fatemi sapere, grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Nessun problema con i moderni sistemi Radiologici.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia