Rx torace immagine tenuemente radiopaca 7 cm

Gentili Dottori,
Sono una ragazza di 22 anni affetta da spondiloartrite dall'età di 16 anni.

Dal 27 dicembre accusavo tosse grassa alternata a tosse secca e febbricola.Imputavo tutto a un'influenza stagionale ma il giorno 8 gennaio, in presenza dei sintomi suddetti che non erano passati, ho anche riscontrato emottisi.

Per scrupolo ho quindi effettuato un Rx torace di cui riporto il referto:
"Si segnala la presenza di immagine tenemente radiopaca lineariforme di circa 7 cm che si proietta a livello dei metameri dorsali superiori di non univoca interpretazione, che necessita di correlazione con dati clinici ed eventuale approfondimento TC.
non si apprezzano immagini a focolaio riferibili a processi flogistici in fase attiva che siano nel potere risolutivo della tecnica.
Ombra cardiaca nei limiti.
Non falde di veramente pleurico.
Si raccomanda correlazione con il dato clinico-laboratoristico.
"
Sono abbastanza preoccupata perché sono una fumatrice assidua e in famiglia c'è un precedente di microcirotoma polmonare e nonostante io abbia già prenotato la tc vorrei sentire il Vostro parere.

In attesa di una vostra risposta vi invio distinti saluti
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
La radiografia del torace è una rapida indagine di screening. In caso di dubbio o riscontro non esattamente inquadrabile e definibile (il suo caso) è indispensabile eseguire una TC low-dose del torace, preferibilmente (anche se non è indispensabile) con MdC.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti