TC MASSICCIO FACCIALE E TC CAPO

Cari Dottori, vorrei ricevere un vostro gentile consulto.

Effettuando una TC MASSICCIO FACCIALE E una TC CAPO, il referto definitivo è stato: "Sistema ventricolare in asse e normodisteso.
non aree focali a densità patologica in sede sovra e sottotentoriale ne' raccolte ipo operdense a sede extrassiale.
Regolare pneumatizzazione dei seni paranasali AD ECCEZIONE DI PSEUDOCISTI SOTTOMUCOSA PIANA A LIVELLO DEL SENO MASCELLARE DX.
Non evidenti formazioni polipoidi a livello delle fosse nasali.
Deviazione sn del setto nasale.

Potreste per favore chiarirmi cosa vada a significare la parte evidenziata in maiuscolo.
E' preoccupante?

Grazie per il vostro lavoro e la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
poer quanto concerne la TAC del CAPO (Encefalo) i reperti tomodensitometrici sono negativi,escludono la presenza nel parenchima cerebrale di patologia focale.
TC MASSICIO FACCIALE:
la presenza di Pseudocisti sottomucosa piana del seno mascellare destro indica un localizzazione assolutamente benigna,ripiena di muco,che solleva la mucosa del pavimento del seno mascellare,quindi nulla di patologico bensì una modestissima condizione infiammatoria.
Direi in conclusione che entrambi gli esami eseguiti sono negativi.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la gentile e tempestiva risposta!
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Grazie a Lei